Le settimane estive della Crusca

The Accademia della Crusca (http://www.accademiadellacrusca.it)  will hold weekly courses in the summer (Le settimane estive delle Crusca: http://cruscascuola.it/eventi/le-settimane-estive-della-crusca/3091) for teachers of Italian language and culture who work abroad (including  those who are not yet qualified).

In 2018 the course will take place from 9 to 13 July.

The Accademia, housed in the Villa Medicea di Castello (via di Castello 46 – Firenze) provides a guest-house with cooking facilities, where people attending the course can stay.
Enrolment fee for a weekly course, including lodging (from 8 to 15 July), breakfast and cooking facilities, in the guest-rooms of the Accademia della Crusca:
•       in single rooms with bathroom:  600 euros per person (three rooms available for three people)
•       in two single rooms with shared bathroom: 500 euros per person ( two rooms available for four people)
•       in a room with two beds and bathroom: 400 euros per person ( three rooms available for six people).
The maximum number of attendants is thirteen (selected on the basis of the date of registration).
Other attendants will be admitted, without the possibility of lodging in the guestquarters, and having to pay only the enrolment fee of 200 euros, for a maximum number of seven (selected on the basis of the date of registration).
To register, please send the form by 13.00 on 15 June 2018 to 
segreteria@crusca.fi.it. To download the programme and the registration form and for further information, see the websitehttp://cruscascuola.it/eventi/le-settimane-estive-della-crusca/3091

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 L’Accademia della Crusca (http://www.accademiadellacrusca.it) promuove Le settimane estive della Crusca (http://cruscascuola.it/eventi/le-settimane-estive-della-crusca/3091) destinate a docenti (anche in formazione) di lingua e cultura italiana operanti all’estero.

Per il 2018 il corso si terrà dal 9 al 13 luglio con il seguente programma:

L’Accademia, che ha sede nella Villa Medicea di Castello (via di Castello 46 – Firenze) è dotata di una foresteria con uso cucina, presso la quale i corsisti potranno soggiornare.
Tassa di iscrizione per una settimana, comprensiva di alloggio (dall’8 al 15 luglio) e uso di cucina, presso la foresteria dell’Accademia della Crusca:
•       in camera singola con bagno: 600 euro a persona (3 camere disponibili per 3 persone)
•       in camera singola con bagno in comune solo con un’altra camera singola: 500 euro a persona (2 disponibilità = 4 persone)
•       in camera a due letti con bagno: 400 euro a persona (3 disponibilità = 6 persone)
Il numero massimo di corsisti ammessi, con alloggio presso la foresteria, è 13 (per l’assegnazione degli alloggi varranno la data e l’ora di spedizione della domanda).
Possono essere ammessi altri corsisti, senza alloggio presso la foresteria, e col pagamento della sola tassa di iscrizione di 200 euro, fino a un massimo di 7 (varranno la data e l’ora di spedizione della domanda).
Il modulo di iscrizione va inviato entro le ore 13,00 del 15 giugno 2018 a segreteria@crusca.fi.it
Per scaricare scaricare il programma e il modulo di iscrizione e per altre informazioni: http://cruscascuola.it/eventi/le-settimane-estive-della-crusca/3091


Rita Librandi
PO di Linguistica italiana e storia della lingua italiana
Delegata alla ricerca
Dipartimento di Studi letterari linguistici e comparati
Via Duomo 219
80139 Napoli
rlibrandi@unior.it
ritalibrandi@gmail.com