AVVISO DI ASSUNZIONE DI UN IMPIEGATO A CONTRATTO TEMPORANEO DA ADIBIRE AI SERVIZI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: abbiano compiuto, alla data del presente avviso, il 18° anno di età; siano di sana costituzione; risiedano legalmente negli Stati Uniti d’America; siano in possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente e (per i candidati di cittadinanza non statunitense) siano in possesso della Permanent Resident Card (Green Card) o di un Employment Authorization (EAD).

 

Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da redigersi secondo il modello allegato) dovranno pervenire entro e non oltre martedì 24 ottobre 2023 alle ore 24:00 (ora di Washington D.C.) al seguente indirizzo di posta elettronica: washington.concorsi@esteri.it

 

I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di studio e/o di lavoro ed una lettera di motivazione.

 

I colloqui saranno volti ad accertare le attitudini professionali, nonché la conoscenza delle lingue italiana e inglese.

 

Nei giorni successivi al termine di presentazione delle domande, l’Ambasciata contatterà per i colloqui di selezione i candidati che, sulla base della documentazione presentata, risulteranno maggiormente idonei all’incarico.

 

L’Avviso di assunzione è altresì reperibile alla pagina dedicata del sito web istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a Washington: https://ambwashingtondc.esteri.it/it/news/dall_ambasciata/2023/10/avviso-di-assunzione-di-un-impiegato-a-contratto-temporaneo-da-adibire-ai-servizi-di-assistente-amministrativo/