PREMIATI I VINCITORI DEL VIDEO CONTEST PER STUDENTI D’ITALIANO

 Il 18 ottobre presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del video contest, organizzato dall’ Ambasciata d’Italia in occasione della XVII settimana della Lingua Italiana nel mondo.

Il Ministro Catherine Flumiani, dopo aver annunciato i due video vincitori: Tiramisù per la Rose L. Hardy Middle School di Washington, D.C. e Italian Contest per la Walter Johnson High School di Bethesda, M.D., selezionati dalla Giuria composta dal Direttore dell’Istituto di Cultura Emanuele Amendola, dal Capo dell’Ufficio degli Affari Culturali Giulia Prati e dal Dirigente Scolastico dell’Ufficio Scuola Maria Fusco, ha consegnato alla professoressa Chiara Monticelli della Rose L. Hardy Middle School e alla professoressa Maria Grazia Cavallini della Walter Johnson High School due targhe di riconoscenza per l’impegno di ciascuna scuola nella promozione della lingua italiana.

Agli studenti vincitori del video Tiramisù: Phoenix Gorland, Dajan Hawkins, Ethan Andrade, Leah Mallard e India Sigure e a Clara Longo de Freitas per il video Italian Contest sono state consegnate medaglie di merito.

 

 


Tiramisù” – Winner of the Embassy of Italy's video contest



 

Italian Contest” – Winner of the Embassy of Italy's video contest