Error message

  • Warning: get_headers(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in googtube_youtube() (line 158 of /hermes/bosnacweb02/bosnacweb02bc/b1718/nf.usspeaksitaliancom/public_html/sites/all/modules/googtube/googtube.module).
  • Warning: get_headers(): This function may only be used against URLs in googtube_youtube() (line 158 of /hermes/bosnacweb02/bosnacweb02bc/b1718/nf.usspeaksitaliancom/public_html/sites/all/modules/googtube/googtube.module).

Ludolinguistica

Ludolinguistica

Anthony Mollica è professor emeritus, Faculty of Education, Brock University, St. Catharines, Ontario, Canada. Nato a Motticella (RC), è emigrato all'età di 11 anni in Canada dove ha conseguito la laurea in lingue moderne presso l'Università di Toronto. È stato per anni consulente del Ministero della Pubblica Istruzione dell'Ontario, poi ha coordinato il settore lingue del Provvedorato agli studi di Wentworth e nel 1984 è divenuto professore di didattica delle lingue moderne alla Brock University insegnando corsi di formazione per il francese, italiano, spagnolo e inglese come lingua straniera/seconda. Ha pubblicato numerosi libri e saggi e dirige per la casa editrice Guerra Edizioni di Perugia una collana di Biblioteca di Glottodidattica. Le sue due recenti pubblicazioni sono Teaching and Learning Languages di cui è curatore (Perugia, Guerra edizioni, 2008) e l'autore del recente Ludolinguistica e Glottodidattica (Perugia, Guerra edizioni, 2010).
 
Sunday, June 1, 2014
No comments yet
 

Care colleghe, cari colleghi, vi allego le attività per il mese di giugno tutte basate su proverbi. 102 – abbinamento 103 – proverbio e definizione (abbinamento) 104 – proverbio – domande (scelta multipla)


Thursday, May 1, 2014
No comments yet
 

Care colleghe/Cari colleghi, Vi allego le rubriche di maggio (98 e 99 rebus con preposizioni; 100 sostantivi in maschili in “a”; 101 sostantivi al contrario). Noterete che con la rubrica del 18 maggio siamo arrivati alla 100a!!!


Tuesday, April 1, 2014
No comments yet
 

Care colleghe, cari colleghi Vi allego le attività del mese di aprile. Buon divertimento! Cordiali saluti 94 - Attività e soluzioni 95 - Attività e soluzioni 96 - Attività e soluzioni


Saturday, March 1, 2014
No comments yet
 

Care colleghe, cari colleghi Vi allego le rubriche di marzo: 089 – Le interiezioni (rubrica e soluzioni) 090 – Gli avverbi equivoci (rubrica e soluzioni) 091 – L’intruso: aggettivi (rubrica e soluzioni)